venerdì, gennaio 11, 2008
Ho una propensione nell'ingurgitare schifezze e nel provare a mangiare qualsiasi cosa sia sotto tiro. D'altronde, se non si prova, come si fa a dire se è buono o meno?
Anyway. Nell'ultima mia permanenza a Londra, ho voluto acquistare (in un supermercato a Queensway) 3 confezioni di Pot Noodle. What is this? I Noodles sono 'spaghetti' asiatici. Ve ne sono di diversi tipi e forme, come quelli all'uovo o al riso. A Londra, è pieno di questi piccoli ristoranti che vi servono questo primo orientale.

Ma torniamo al tema principale: i Pot Noodle.
Questi vengono venduti in dei barattoli di plastica di differenti dimensioni e con diversi gusti. Sono prodotti liofilizzati, quindi, per renderli mangiabili, bisogna far bollire l'acqua per poi versarla all'interno del barattolo in questione ed aspettare qualche minuto. In aggiunta, viene fornita anche una salsa speciale da versarvi sopra.

Ora, come ho detto in precedenza, ne ho acquistate 3 confezioni che erano tra l'altro in offerta, per la modica cifra totale di 2.65 £. Quest'oggi ne ho voluta consumare una, quella con Pollo e Funghi.
La preparazione è stata semplice e rapida, ma mentre versavo l'acqua, osservando la trasformazione "aliena" che avveniva nel barattolo, mi chiedevo se il mio fegato avrebbe gradito. Sembrava di assistere alla preparazione del pranzo per uno dei visitors.

O comunque, aspettati i canonici 5-6 minuti, ho provato a versare il contenuto (esclusa la brodaglia) in un piatto (come si vede dalle foto). Li ho osservati, scrutati e poi mi son fatto coraggio: ho preso la forchetta e via!
La mia prima impressione? Come direbbe il grande Albertone in uno dei suoi più celebri film: mazza che zozzeria!
Il sapore è un pò forte e almeno a me, abituato alle tagliatelle nostrane, non vanno giù. Ovvio che i Pot Noodle sono liofilizzati e non sono freschi, quindi il sapore cambia e di molto. Sarà anche che sono stato sfortunato a scegliere pollo e funghi come gusto....magari gli altri invogliano di più il palato.
Ma sta di fatto, che è un prodotto economico, saziante e soprattutto veloce.
Non a caso, ne fanno incetta studenti ed impiegati d'ufficio.

In attesa di assaggiare gli altri due gusti che mi rimangono in dispensa, dei quali vi aggiornerò presto, ho trovato un video che vi mostra la loro preparazione (anche se in lingua giapponese o cinese...non sò). Guarda caso, proprio al gusto di pollo e funghi.
Buon appetito!


Etichette: , ,

 
posted by Alex at 3:22 PM |


0 Comments: