giovedì, ottobre 05, 2006
Non c'è che dire: italia 1 ha proprio azzeccato il reality giusto. Quello che fà ridere la gente, quello che fà eccitare gli uomini, quello che fà sentire superiori le donne a casa, quello che fà sentire i ragazzi dei playboy ma allo stesso tempo delle mezze seghe a scuola.
Vedendolo un paio di volte, personalmente ritengo che sia una montatura o almeno le si avvicina. Non credo che una "pupa", bella quanto stupida, possa non riconoscere Ghandi, piuttosto che Mussolini o Hitler...ma mi attengo ai fatti, che sono decisamente contrari alle mie facili supposizioni.
Quel che è certo, è che la "Pupa e il secchione" è l'unico vero fenomeno televisivo di inizio stagione. Ci si ritrova ad idolatrare secchioni come Monti, Rampinelli, Sala e pupe quali Silvia, Rosy o Amalia. Che poi ci si indigni o si rimanga conquistati è solo questione di punti di vista.
E per il prossimo anno proporrei di rinnovare il format. Non più secchioni ma secchione, niente più pupe ma pupi. Capovolgere i ruoli insomma, una novità che probabilmente farebbe divertire abbastanza il pubblico appassionato del nuovo target televisivo.
Sta di fatto che, anche con la mia proposta al contrario, il trend della televisione italiana è uno solo: tv di qualità? No di certo. Tv che funziona? Sì, eccome.
Vedendolo un paio di volte, personalmente ritengo che sia una montatura o almeno le si avvicina. Non credo che una "pupa", bella quanto stupida, possa non riconoscere Ghandi, piuttosto che Mussolini o Hitler...ma mi attengo ai fatti, che sono decisamente contrari alle mie facili supposizioni.
Quel che è certo, è che la "Pupa e il secchione" è l'unico vero fenomeno televisivo di inizio stagione. Ci si ritrova ad idolatrare secchioni come Monti, Rampinelli, Sala e pupe quali Silvia, Rosy o Amalia. Che poi ci si indigni o si rimanga conquistati è solo questione di punti di vista.
E per il prossimo anno proporrei di rinnovare il format. Non più secchioni ma secchione, niente più pupe ma pupi. Capovolgere i ruoli insomma, una novità che probabilmente farebbe divertire abbastanza il pubblico appassionato del nuovo target televisivo.
Sta di fatto che, anche con la mia proposta al contrario, il trend della televisione italiana è uno solo: tv di qualità? No di certo. Tv che funziona? Sì, eccome.