giovedì, novembre 23, 2006
Immaginatevi marito e moglie in uno dei momenti più importanti per il proprio figlio: la scelta del nome. Come chiamare il futuro nascituro? E soprattutto, perchè ricadere sempre sugli stessi nomi?
E cosi' un sondaggio rivela che in Inghilterra impazzano i genitori-tifosi. E' emerso che ben 26 tra bambini e bambine in Gran Bretagna si chiamano Arsenal, come il club londinese, e altri 27 Brooklyn, come il primo figlio di David Beckham, centrocampista del Real Madrid. Dal sondaggio si scopre che anche le marche di abbigliamento sportivo possono essere fonte d'ispirazione per il nome di un figlio, e così ci sono anche due Reebok e tre Adidas. Per i nomi dei propri figli gli inglesi non si sono limitati alla sfera sportiva, ma anche al mondo del cinema, della musica e dei fumetti. In giro per il Regno Unito ci sono, quindi, anche sei Gandalf, come il mago del "Signore degli Anelli", e un Harry Potter, sempre per restare nell'ambito della magia. C'è chi ha dato al proprio figlio il nome di Superman, e chi ha preferito Keanu, come Keanu Reeves, protagonista della trilogia cinematografica di Matrix.
In ambito musicale la regina del pop Madonna perde il confronto contro la più giovane Britney Spears: solo 288 Madonne contro 1.611 Britney.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Essere moderni ed al passo con i tempi fino in fondo, vuol dire anche questo. Nuovi nomi, attinti in diversificati ambiti sociologici, si affacceranno nelle anagrafi di tutto il Regno Unito e non solo.
Andando avanti di questo passo, però, vi consiglierei di prestare molta attenzione alla reazione di vostro figlio una volta che capirà che il suo nome è stato ispirato ad una marca di profilattici. Probabilmente, potrebbe non prenderla benissimo...
 
posted by Alex at 12:55 AM |


8 Comments:


At 11/23/2006 02:14:00 AM, Anonymous Anonimo

A proposito di Brixton Academy, vai a vedere i Killers per caso?

 

At 11/23/2006 05:32:00 PM, Anonymous Anonimo

ah ah....bellissima la parte finale dell'intervento...

 

At 11/24/2006 12:51:00 AM, Anonymous Anonimo

Ahahahaha:D e c'è di peggio...pensa se si chiamasse Tampax:D

 

At 11/24/2006 03:32:00 PM, Anonymous Anonimo

ahahahahhaahhh X)

 

At 11/24/2006 10:26:00 PM, Blogger Alex

X gi: non vado al concerto, ma mi sarebbe piaciuto tantissimo è solo che i biglietti sono finiti in poche ore.

 

At 11/25/2006 11:50:00 PM, Anonymous Anonimo

se avessi avuto una figlia l'avrei chiamata Eorwen e credo che mi avrebbe maleddetto per sempre se sapeese che usciva dal signore degli anelli...anyway...
ora però sono per il cinese...poi si vedrà...
ciao alex^_^
a proposito, la mia ragazza ha finalmente trovat un appartamento vicinissimo a King's Cross per una cifra modica ed io sarò nella city in modo definitivo il 18 dicembre...
spero di avere la fortuna di conscerti comunque, ok?
a presto ^_^

 

At 11/26/2006 01:09:00 AM, Blogger Alex

Bhè...contaci pure angel, anche se pure la mia è una situazione amibigua.
Amo Londra, ci torno molto spesso ma per il momento abito ancora in Italia. Aspetto gli ultimi mesi (ed esami...) di università e poi spero di trasferirmi definitivamente.
Cmq, nel frattempo, quando passerò per la city sicuramente berremo una pinta di buona birra insieme.
Cheers!

 

At 11/26/2006 09:47:00 AM, Anonymous Anonimo

pucnsper quanto riguarda la chat io uso spesso skype al posto di msn.... sul mio blog trovi un piccolo link ^_^