venerdì, dicembre 22, 2006
Sarà l'aria che si respira per le strade, sarà che ormai è diventata una festa prettamente consumistica, sarà che non c'è più quell'atmosfera calda che lo contraddistingueva. Sarà, ma il Natale non lo stò percependo più come prima. Trovare lo spirito adatto per affrontare le feste sta diventando difficile. Più si cresce e più si ha questa strana sensazione.
E' vero. I miei occhi vedono la mia città in fermento, negozi presi d'assalto, vie illuminate e piazze addobbate: ma che ci posso fare? Quest'anno non percepisco quella magia...e non è una bella cosa. Personalmente, quest'anno passerò la vigilia con i miei parenti, nel classico cenone a base di pesce e risate. Ma il pensiero và anche a quelle persone che non possono permettersi tutto ciò.
E quindi vorrei sottolineare l'iniziativa che la mia Provincia (grazie all'idea di Elisabetta De Marco, delegata per l'associazionismo e volontariato) sta preparando per il 25.
"Natale nel cuore", è un pranzo a favore dei meno abbienti, dei meno fortunati. Questo genere di cose, rende speciale questo giorno e fà riassaporare quel gusto natalizio, a base di solidarietà e beneficienza.
E tu? Come passi questo Natale?
 
posted by Alex at 1:14 PM |


0 Comments: