lunedì, febbraio 05, 2007

Stare dietro alla mia facoltà non è facile. Rischi giornalmente di farti inghiottire da una spirale che ti trascina in fondo e gli sforzi per rialzarsi a volte non servono.
40 esami in tre anni (che puntualmente finisci in 5) non vi sembrano leggermente esagerati? E poi lezioni seduti in un cinema, esami interminabili da 400 persone tutte concentrate in una sola giornata, sballottati da una parte all'altra di Roma a rincorrere professori ed assistenti.
Siamo troppi e c'è troppo stress. Troppi comunicatori nel nuovo millennio.
Il mio obiettivo di perseguire la laurea entro febbraio 2008 è messo sempre in dubbio da continui e repentini cambiamenti. Conseguenza di tutto ciò? La voglia di studiare passa e ti ritrovi a preparare un esame di 500 pagine in 6 giorni.
Lo sò, sono stressato da tutto questo e non vedo l'ora di tagliare la linea di quel traguardo che vedo ancora come un miraggio. Al countdown mancano più di 10 esami...ce la farò?

Etichette:

 
posted by Alex at 1:44 PM |


1 Comments:


At 3/13/2007 03:36:00 PM, Anonymous Anonimo

Hai ragione... Io frequento l'Università a Milano e studio Beni Culturali. In teoria il corso di laurea dura tre anni. In pratica diventa una sorta di pseudo-soggiorno-prigione in cui rimani fino a quando nn hai terminato gli esami. In quel momento sei esaurito anche tu! A me mancano ancora otto esami ma studio ormai solo 30 pagg al giorno e mi toccherà andar avanti tirando in questo modo perchè ormai IL MIO CERVELLO SI RIFIUTA DI STUDIARE!!!!!!! Sopravviveremo... dita incrociate