giovedì, marzo 15, 2007

Non mi faccio sentire da un pò, lo sò. Il fatto è che, stare dietro all'università (come descritto in un post precedente), mi ha tolto parecchio del tempo libero a disposizione.
In questi giorni ho riniziato ad occuparmi di una delle mie passioni: l'acquariofilia. Dovete sapere che da circa 10 anni (ovvero dall'età di 14) possiedo 3 acquari che da più di un anno erano totalmente inutilizzati.
Con pazienza e tanto sudore, li ho rimessi a nuovo ed ora sono di nuovo in funzione, in attesa di acquistare pesci e piante.
Eh già, perchè non è facile scegliere la giusta combinazione tra flora e fauna, ci vuole esperienza ed attenzione (potete vedere sopra la foto che ritrae il mio acquario più grande)
Ogni specie di pesce tropicale ha bisogno di adeguati compagni di vasca e determinati valori d'acqua, altrimenti si rischia un collasso che incombe al minimo errore.

Nella foto qui sotto, potete vedere l'unico pesce che in questo momento popola una delle mie vasche: un Oranda. Questo tipo di pesce rosso, è molto caratteristico per la sua forma particolare ed il suo modo di nuotare goffo ed impacciato.
Spero che nelle prossime settimane, possano arrivare nuovi "coinquilini" che gli diano la giusta compagnia.
E voi, avete mai avuto un acquario?

Etichette:

 
posted by Alex at 11:27 PM |


3 Comments:


At 3/19/2007 09:40:00 PM, Anonymous Anonimo

si..un pesce gatto, sai di quelli neri coi baffi, che si suicidó, una notte, lanciandosi fuori dalla vaschetta..lo trovammo la mattina dopo..troppo tradi :(

 

At 3/21/2007 12:59:00 AM, Blogger Alex

Azz...povero pesce gatto! Ma un coperchio no eh? :-P

 

At 4/13/2007 03:52:00 PM, Anonymous Anonimo

Che bello il mio Trudyyyyyyyyyy:P (Oranda):Devo dire che si è ripreso benissimo...ora è ancora più "dolse" e paffuto:D

Chicca